lunedì 16 maggio 2022

QUANTA PLASTICA C'è NEL TUO PIATTO? - INIZIATIVE

 


 

 “Questo pomeriggio sono andato a comprare una vaschetta di gelato in una nota gelateria artigianale vicino a casa mia: vaschetta di polistirolo, foglio di copertura di plastica e sacchetto che all’apparenza è alluminio, ma è plastica”. Un test in laboratorio non è stato fatto, ma certo sarebbe stato interessante capire se di tutta questa plastica descritta da un lettore de ilfattoquotidiano.it qualcosa sia finita nel gelato. Ed è con questo spirito che oggi, nell’ambito della campagna ‘Carrelli di plastica’, portata avanti ormai da settimane insieme a Greenpeace, lanciamo una call to action per chiedervi di raccontare le vostre abitudini e i vostri dubbi su quello che mangiate ogni giorno". 

L'iniziativa non è mia ma de "il fatto quotidiano", leggi qui

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/15/quanta-plastica-ce-nel-tuo-piatto-raccontate-le-vostre-abitudini-alimentari-e-segnalateci-i-dubbi-risponderanno-gli-esperti-partecipa/6590283/

Mi pare interessante partecipare per ottenere  risposte ad azioni quotidiane che non riteniamo così nocive per la nostra salute, ma in realtà possono esserlo.

 

Terapie olistiche e bionaturali - Lomazzo (CO) - Buttrio (UD)

Percorsi di benessere e crescita personale



Nessun commento: