lunedì 9 giugno 2008

Samurai Lab in Valledoro







Lo scorso 24 maggio ho tenuto un Samurai Lab® per conto della Valledoro spa. Qui sopra mi vedete all'opera con i trenta partecipanti e lo staff direttivo dell’azienda.
Il titolare, Giorgio Zubani, al termine del corso mi ha inviato questa sua riflessione:

“Negli ultimi anni sto proponendo ai miei grossisti delle giornate di formazione orientate al miglioramento della persona: per questa ragione i corsi che ricerco per loro parlano di sviluppo personale, gestione del proprio tempo, controllo dello stress.
Con il nostro recente ingresso nel mercato giapponese ho pensato che il tema di quest’anno dovesse essere incentrato sulla filosofia dei samurai.
Dall’incontro con Paolo Bianchi è nato un Samurai Lab® progettato appositamente per Valledoro, che sta coinvolgendo in tre edizioni 90 diversi grossisti e distributori su tutto il territorio italiano.
L’obiettivo è quello di attingere dalla cultura dei samurai aspetti utili sia per la leadership che per il benessere emotivo. Il primo gruppo è stato entusiasta: è stato interessante condividere con i miei grossisti l’uso della spada giapponese e, nel sudore degli esercizi, parlare con loro di come raggiungere insieme gli obiettivi per il futuro acquisendo nuove risorse ed energie.
Noi dello staff Valledoro con Paolo Bianchi e la “squadra dei samurai” abbiamo concluso la giornata in modo conviviale con una cena in stile giapponese. Adesso aspettiamo i risultati e c’è già grande attesa per il prossimo incontro di settembre”.

Nessun commento: