DISCIPLINE BIO-NATURALI


Le Discipline Bio Naturali - TERAPIE OLISTICHE

Le Discipline Bio-Naturali sono attività e pratiche fondate su 3 principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità”:

  1. la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.

  2. l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.

  3. l’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali.

Il dichiarato intento di operare globalmente sulla vitalità della persona le identifica senza ambiguità e le distingue nettamente da ogni altro settore di attività, regolamentata e/o non regolamentata.

Le DBN non sono pratiche terapeutiche, estetiche, sportive o fitness.

L’ attività amatoriale e professionale in ambito DBN è libera e tutelata dalla Costituzione e dalla legge 4/2013.

L’inserimento di una disciplina nel novero delle DBN è liberamente promossa dagli enti che organizzano e tutelano i cultori della disciplina stessa.

La tutela del cittadino/utente, garantito in via generale dalla normativa competente, può trovare nelle associazioni professionali e nelle leggi regionali un importante supporto al riconoscimento e alla promozione dei migliori livelli qualitativi sia nella formazione che nell’erogazione dei servizi alla persona.

Fonte: Movimento Libere Discipline Bionaturali

Clicca qui per leggere i miei articoli sulle discipline bio-naturali pubblicati da Olos e Logos, rivista scientifica on-line di medicina integrata diretta dal Dott.Lucio Sotte.



Nessun commento: