martedì 23 settembre 2008

Samurai Lab® in Comfort Zone

Qui sopra mi vedete con il Direttore Commerciale la Responsabile Trade marketing e gli area Manager Italia di Comfort Zone, nota azienda di Parma del settore della bellezza e benessere al termine di due giornate di corso Samurai Lab®.
Come è ormai tradizione, per gli amici del blog, riporto le loro emozioni del dopo corso.

"Trovo molto forte ed interessante il lavoro fisico che viene fatto nel corso. Fare, oltreché pensare. È molto bello confrontarsi, con altri colleghi e compagni di lavoro: sudando, si crea un ambiente che rende una squadra più forte ed unita. Può essere una formazione adatta a team che sviluppano molto in aula e poco in …palestra (come noi). Lo trovo molto moving”.
Davide Manzoni – direttore commerciale

"Samurai Lab® è stato un tempo per spogliarsi dai condizionamenti, dagli obblighi del dover essere per lasciare lo spazio al sentire. È stato un fluire di sensazioni, di emozioni, di energia per liberarsi di inutili protezioni e del superfluo per lasciare spazio alla piena consapevolezza del sé.
Essere ricettivi, mettersi sempre in gioco, non bastarsi mai: questo corso può mostrarti la strada per avvicinarti a questo".
Simona Vernasca - Trade Marketing

"La valutazione è positiva. Bella l’esperienza con le spade, che eleva i concetti di focalizzazione ed il valore dell’allenamento continuo. Consiglio Samurai Lab® perché il mondo dei Samurai con le sue Regole è affascinante".
Mauro Ziccardi

"Grazie di cuore".
Francesco Redaelli

"Ho trascorso una nuova esperienza positiva e di crescita personale. In modo particolare mi ha colpito tutto quello che riguarda la cultura dei samurai. Reputavo l’uso della spada una cosa semplice, ma mi sono accorto della complessità dietro ad ogni singolo esercizio. Da domani porterò già con me questa esperienza e nel quotidiano utilizzerò perseveranza, disciplina, ricerca della perfezione… grazie mille".
Carmine de Sieno

"Destino rivelato e tanta voglia di scoprire e accrescere la conoscenza e la pratica dell’arte della spada e delle arti marziali. Tra i punti di forza che condivido e sento miei sicuramente emergono i valori come la lealtà e la generosità.
Affascinante il senso della disciplina che proprio in Samurai Lab® ha stimolato la voglia di mettersi alla prova e in discussione".
Roberto Vingelli

"Un punto di forza di questo corso è sicuramente l’aver appreso concetti della cultura e filosofia dei samurai. Conto di mettere in pratica nella mia vita lavorativa quotidiana l’arte della concentrazione e focalizzazione appresa in questo corso. Consiglierei questo corso per fare tesoro delle discipline orientali così lontane dalla nostra cultura, ma indispensabili per comprendere il senso delle virtù".
Stefano Sellan

"Doveroso conoscere e far proprie parte o almeno qualche spunto sulla filosofia samurai. Chiunque nel suo piccolo, nella vita privata e nel lavoro potrebbe migliorare con questi insegnamenti di vita. La cultura occidentale con un pizzico di quella orientale ne gioverebbe notevolmente. Migliorerei i suggerimenti teorico pratici per sedimentare qualche concetto prima che la frenetica quotidianità ci faccia dimenticare tutto".
Corrado Mattioli

"Il corso è buono sotto l’aspetto teorico e ottimo sotto l’aspetto pratico. Coordinarsi, organizzarsi, ascoltare, sincronizzarsi, essere equilibrati fanno di questi due giorni di corso un alimento nutritivo per poter lavorare nel prossimo futuro. Ho appurato nei movimenti che è importante sincronizzare il proprio corpo per entrare in armonia e equilibrio con se stessi. Consiglierei questo corso a chi si vuole rimotivare".
Alessandro Francalanza

"Punti di forza: trasferire con semplicità gli insegnamenti dell’antico codice d’onore dei samurai.
Aree di miglioramento: entrare maggiormente nelle tematiche del mondo del benessere/spa in cui operiamo.
Consiglierei Samurai Lab® perché è un’opportunità di crescita personale e di consapevolezza di sé.
Utile e indispensabile sarà applicare i fondamenti dei samurai alla vita quotidiana".
Marco Adriano

Nessun commento: