domenica 26 ottobre 2008

Consapevolezza ed Ebraismo

Anche oggi mi piace continuare con voi il viaggio nella consapevolezza proponendovi il pensiero del rabbino Levi Brackman, autore del libro “Jewish wisdom for business success

Secondo Levi la Torah (il libro sacro per eccellenza degli Ebrei in cui però ha radici anche la fede cristiana) può insegnare lo spirito della positività, dote indispensabile per portare a termine buoni affari perchè “la via più facile per il successo è scoprire la gioia e l’appagamento in ogni cosa che facciamo”.

Le azioni positive che noi stessi creiamo ci ritornano tramite un cerchio portando benefici a tutte le persone coinvolte.
In questo la Torah rende consapevoli dei loro pregi e difetti coloro che si confrontano con essa e con la storia del popolo di Israele.

Attraverso una fede che passa di mano in mano come una pietra preziosa l’uomo può avere la conoscenza e la consapevolezza di sé visualizzando in questo percorso gli aspetti da rivalorizzare e quelli da condividere coi propri compagni di viaggio.

Questa storia antica di popolo e di valori scritti nella pietra ci insegna come nella vita per avere consapevolezza del presente siano importanti l’aiuto reciproco e la speranza nel futuro.

Nessun commento: