martedì 12 maggio 2009

Liceo Legnani: l’ultima conferenza del 2009


Per questo anno scolastico ho concluso il ciclo delle conferenze programmate al Liceo Legnani di Saronno (Varese).
È stata una bella esperienza: mi piace avere a che fare con le giovani menti del futuro, sentire come vivono gli argomenti di cui parliamo, discutere di come immaginano le applicazioni quando lavoreranno.
Ringrazio la Prof. Donatella Pigozzi (che vedete con me nella foto qui sopra) che continua a darmi questa grande opportunità e, in diretta sul blog, le riconfermo la mia disponibilità anche per il prossimo anno scolastico.
Ecco, come sempre, il suo commento sulla conferenza.

“Con grandissima soddisfazione vi comunico che martedì 5 maggio 2009 il liceo Legnani, indirizzo sociopsicopedagogico di Saronno ha di nuovo avuto l’onore di ascoltare una Conferenza del Prof. Paolo Bianchi.
Questa volta l’argomento introduceva “Modelli di leadership” destinata alle classi terze.
A differenza degli incontri precedenti, i ragazzi non avevano ancora trattato gli argomenti in questione perciò il taglio della lezione è stato molto teorico. Nonostante ciò il prof. Bianchi è riuscito a coinvolgere la numerosa platea di studenti, incantandoli con le sue “storie di vita vissuta” e portando esempi pratici.
La lezione, di taglio interattivo, ha permesso a tutti di intervenire con domande a chiarimento dei concetti esposti o per collegamenti con la realtà sociale e ciò è stato gradito dagli alunni che si sono dichiarati soddisfatti.
Ringraziamo il Prof. Bianchi per aver condiviso con noi le sue conoscenze e per avercele presentate in modo decisamente piacevole e approfitto dell’occasione per invitarlo di nuovo il prossimo anno scolastico (nella speranza che sia ancora disponibile)”.
Cordialmente,
Prof.ssa Donatella Pigozzi

Nessun commento: