martedì 15 settembre 2009

Crisi: il potere della sconfitta

Si continua a parlare di crisi e di come uscirne e non solo negli ambienti della politica e dell'economia. I responsabili della congregazione Betharramita mi hanno dato la possibilità di approfondire questo tema chiedendomi di preparare una conferenza dal titolo "Il potere della sconfitta" che ho tenuto lo scorso sabato a Montemurlo (Prato).
Tra il pubblico erano presenti non solo i religiosi di questa congregazione con i loro dirigenti, ma anche i tanti laici inseriti nel sociale tra cui molti impegnati in missioni all'estero.

L'interesse è stato tanto: me ne sono reso conto dal fiume di domande che ha fatto durare l'incontro fino a tarda serata a dimostrazione dalla voglia di approfondire gli argomenti toccati.
Una bellissima esperienza che spero di ripetere soprattutto per il grande arricchimento umano che ho ricevuto da tutti.

Nella foto mi vedete con il giornalista di Avvenire Roberto Beretta moderatore della giornata.

Per chi fosse interessato qui potete scaricare la traccia del mio intervento.

Nessun commento: