martedì 23 febbraio 2010

Sardegna: counseling, filosofia e tante idee

Officina Filosofica è una associazione nata in Sardegna che raggruppa consulenti di varia estrazione accomunati dall'amore per la filosofia e la passione per il Counseling. La sua vocazione è diffondere la passione per il filosofare - nel duplice senso di fare filosofia e di promuovere una filosofia del fare - e scegliere di integrare le loro pratiche specifiche nei contesti quotidiani (sociali, lavorativi, personali), affrontando le sfide promosse da questi contesti, con lo strumentario e le attitudini della filosofia.

Nonostante io non sia filosofo, l'amico Max Zonza, presidente di Officina Filosofica, mi ha proposto di entrare nel team perché ha trovato molto interessante sia il mio approccio al Counseling "tra antropologia e neuroscienze" sia il mio modello di Counseling Aziendale "Brain Whispering".

E quindi eccomi trasportato virtualmente in Sardegna, una terra che amo particolarmente, in un circolo di nuovi amici con cui condividere idee e progetti che cercheremo di avviare molto presto.

Come sempre vi terrò al corrente...

Nessun commento: