martedì 13 luglio 2010

Nasce il gruppo di lavoro di “Impresa Diversa”


Spesso dal sogno di un uomo nasce un'impresa. Questa volta dal sogno di Massimo Ferrario è nata la voglia di una "Impresa Diversa".

L'idea è nata su Linkedin diverso tempo fa e ora il gruppo "Impresa Diversa" è tra i più attivi sia per discussioni che per partecipazioni: naturalmente il gruppo è aperto a tutti, basta essere iscritti a Linkedin e credere che le imprese italiane possano cambiare attraverso il lavoro di ognuno di noi.

All’interno del gruppo Massimo ha poi sollecitato i partecipanti più attivi alle discussioni, tra cui anche me, alla creazione di una squadra di lavoro che possa dare contributi più consistenti aumentando la collaborazione tra noi professionisti del settore, ma soprattutto cercando possibili scenari e ambiti in cui manifestare questa voglia di cambiamento attraverso una presenza più determinata.

Dopo la prima riunione, che è stata l'11 maggio e che ci ha permesso di conoscerci tra noi, gli incontri si sono susseguiti con scadenza mensile; l'ultimo proprio ieri.

Consulenti, imprenditori e manager un po’ sognatori, un po’ pragmatici, un po’ idealisti, siamo tutti accomunati dalla voglia di vedere "aziende diverse" in cui la dimensione umana sia sempre al primo posto: il nostro lavoro potrà sembrare solo un piccolo passo, ma come ho già espresso tante volte in questo blog il cammino per il cambiamento è fatto da tanti piccoli passi che costanti e continui possono portare alla mèta.

Nessun commento: