domenica 18 luglio 2010

Samurai Lab entra in Shu Uemura

"Never stop thinking, improving, innovating" è il motto del maestro Shu Uemura, make-up e hair stylist giapponese, ideatore del prestigioso marchio che porta il suo nome oggi legato al gruppo Oreal Kerastase.

Lo scorso mese di giugno la direzione di Shu Uemura Italia ha voluto coinvolgere in un Samurai Lab alcuni dei loro migliori titolari di centri Shu Uemura Art of Hair .

In effetti chi più dei Samurai, che rappresentano la quintessenza della cultura giapponese, può essere vicino alla filosofia del maestro Shu Uemura?
A questa domanda i circa trenta partecipanti hanno cercato di dare una risposta allenandosi come dei veri samurai rinnovando la loro filosofia di lavoro, ma con uno spirito nuovo...

Questo il commento di Marco Bardella
Education Manager Kérastase & Shu Uemura Art of Hair, tra gli organizzatori della giornata.

"Caro Paolo

il mondo del Samurai ha colpito tutti i partecipanti, per la sua estetica del movimento, per la filosofia di rigore e per il percorso di crescita e formazione che bisogna fare ogni giorno.

È proprio vero che non si smette mai d’imparare e per questo ogni partecipante ha vissuto in
maniera molto positiva sia il contenuto che hai passato a tutti, sia la forma originale con la quale l’hai fatto.
Nella memoria di tutti noi è ancora viva la mattina del lunedì, in mezzo al parco del resort, con il sole basso alla nostra destra, noi con le spade in legno, scalzi sul prato umido di rugiada, a fare movimenti di attacco e di difesa, apparentemente banali, ma realmente complessi nell’esecuzione, esattamente come dovrebbero essere le azioni che tutti i giorni gli acconciatori dovrebbero fare nei loro saloni.

Ancora grazie per l’insolita e bella esperienza, che in maniera gentile rimane nei nostri ricordi ed emozioni".

Grazie
Marco

Nessun commento: