domenica 13 marzo 2011

La settimana del cervello


“Gila”, nostra collaboratrice qui a Formazionezero ha avuto una bella idea per la "Settimana del cervello" della Dana Foundation (Brain Awarness Week 2011), che quest’anno sarà dal 14 al 20 marzo.

L'idea di Gila è stata fatta propria da Marco Mozzoni, responsabile di Brainfactor, poi alla Fondazione stessa, che l'ha inserita nelle iniziative patrocinate per il 2011 con il titolo "Brain Agenda – BAW 2011, one topic per day...".

Ma non solo, infatti, anche dall'ufficio stampa della SIN - Società Italiana di Neurologia, sono arrivati segnali di interesse e stima per l’iniziativa che Brainfactor svilupperà nella prossima settimana.

Durante la Brain Awareness Week , Brainfactor pubblicherà articoli originali divulgativi (con link a film, libri, ecc. e rimando a tutti gli articoli già pubblicati sul tema nel corso degli anni dalla testata) su argomenti specifici per ogni giornata: ogni giorno ospiterà uno o più articoli, con contributi da parte di uno o più redattori ma sempre sul medesimo tema.

Questi i temi che verranno trattati
14/3: Lunedì - Linguaggio
15/3: Martedì - Memoria
16/3: Mercoledì - Movimento
17/3: Giovedì - Giochi di logica
18/3: Venerdì - Visione
19/3: Sabato - Solidarietà
20/3: Domenica - Dolore

L'evento verrà annunciato con una campagna di comunicazione sui media nazionali.

Brainfactor ha coinvolto anche me, quindi non mancherò di fare la mia parte e, ancora un grosso “Brava” alla nostra Gila.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

New Thinking For New Opportunities
e cio che tratteremo al Convegno su Intelligenza Strategica Firenze 19 Marzo/2011 per la Settimana del cervello 2011. Paolo LRE@UNIFI.IT
vedi in www.edscuola.it/lre.html

Paolo G. Bianchi ha detto...

@Paolo
grazie per la Tua preziosa segnalazione: speriamo proprio che con tutte le forze in campo questa "settimana del cervello" possa produrre idee e soluzioni, ma soprattutto nuove possibilità per tutti per una vita migliore.