martedì 16 aprile 2013

Abbey Programme su Sport & Work


L’avventura di Sport & Work inizia a dicembre 2010 con l’idea di Giampaolo Santini di fare qualcosa di più per il lavoro e per lo sport: “Fare sport, fare impresa, fare squadra tra sport e lavoro".
Così dopo i primi contatti, una volta “scambiate” le nostre esperienze è arrivata la proposta di fare parte della squadra con un mio primo intervento dal titolo “La Regola benedettina per la formazione dei manager”. La collaborazione continua e quindi vi aspetto in uno dei prossimi numeri di Sport & Work.

1 commento:

Ester ha detto...

L'azienda benedettina è un riferimento anche per l'azienda biodinamica nata dall'impulso di R.Steiner che parla nella sua visione dell'economia di "fraternità economica".
Da qui dobbiamo ripartire,da qui e dalla madre terra che qualcuno che parla ancora di crescita(ma quale crescita?);....quella dell'erba,..quella del FIL,quella dell'economia della felicità o quella del PIL? quella che recupera il paesaggio, i beni culturali,il patrimonio rurale o quello della cementificazione,degli allevamenti di Mac Donald,del territorio agricolo svenduto?
La terra distrutta potrà rigenerarsi forse nel giro di migliaia di anni ma noi no!...noi no!