martedì 28 settembre 2021

NON AVERE PAURA - COUNSELING


 

 

"Non devo avere paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura.
Permetterò che mi calpesti e che mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso.
Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò."

(Frank Herbert)

 

La paura abbassa le difese immunitarie, indebolisce e ci rende vulnerabili. una persona coerente con se stessa non teme niente, non può accadergli niente perchè la sua anima è incorruttibile, pura. 

La paura si vince costruendo il coraggio, imparando che tutto è una transizione e che il tempo non solo cura tutto, ma lo giudica anche!

Paolo G. Bianchi - terapie olistiche e bionaturali - Lomazzo (CO), Buttrio (UD)

Nessun commento: