domenica 3 giugno 2007

Abbey Programme® coaching

Nella foto qui sopra mi vedete con P. Abate Norberto Villa e con Raffaele Berni, titolare della Berni Srl. Raffaele ha scelto Abbey Programme® nella formula “coaching” presso l’Abbazia di Praglia.

Al termine dei tre giorni di corso Raffaele ha scritto queste riflessioni ben felice di sapere che le avrei pubblicate nel blog:

“Abbey Programme® è un’esperienza formativa a 360°. È il miglior investimento in formazione comparandolo agli altri 20 fatti nel corso di 22 anni di lavoro. Vivere in monastero, preparandosi umilmente a ciò che comporta e riservando il rispetto che si deve quando ci si reca in una casa - dove chi ci abita è oltretutto gentile, premuroso e attento - consente di fare un viaggio introspettivo come Diogene Laerzio e di scoprire cose che altrimenti sarebbe impossibile sperimentare.

E’ stato bello scoprire che suono ha il silenzio assoluto, riuscire a valutare la nostra vita lavorativa, familiare, sociale in maniera distaccata, ritrovare i valori essenziali, capire l’anima delle cose e dare loro il giusto valore, imparare a migliorarsi, capire che l’amore, la giustizia, l’umiltà applicate al lavoro possono contribuire a un mondo migliore e che sicuramente ci rendono più felici. Come rende felici fare le cose giuste anche se, nell’incertezza della scelta, le conseguenze sembrerebbero meno gratificanti. In conclusione auguro a tutti di poter avere l’opportunità di fare questa esperienza”. Raffaele.

Caro Raffaele, grazie, e ti aspetto per la fase 2 del tuo coaching Abbey Programme®.

Nessun commento: