giovedì 24 maggio 2012

L'angolo di Tiziano

"Tante volte, per cercare pillole di saggezza, per districarci nei labirinti della vita, per trovare risposte ai nostri interrogativi, cerchiamo le parole dei grandi saggi, risfoderiamo le loro opere, i loro insegnamenti. È naturale che sia così, e non a caso nei precedenti articoli abbiamo tirato in ballo Seneca, Montaigne, per non dire scrittori, filosofi di ogni epoca. Eppure, certe volte, grandi verità, principi universali, ci vengono dalla quotidianità, da cose anche apparentemente banali..."

Questa volta Tiziano ci aiuta a riflettere attraverso il testo di due note canzoni di Biagio Antonacci e di Jovanotti (scarica qui il suo intervento).

Grazie Tiziano per questo tuo "pensiero" perché se la vita è musica è bene ricordarci sempre che la musica può aiutarci sempre tanto anche solo attraverso le parole di una semplice canzone.


1 commento:

Anonimo ha detto...

siamo così presi che spesso non sentiamo il rumore del vento che muove le foglie, siamo così presi che spesso non sentiamo tanti che anche nel quotidiano ci invitano a sperare, sognare, lottare per farlo. Siamo così presi che spesso forse ci scordiamo di vivere.
mario staffaroni