10 MOTIVI PER SCEGLIERMI

perché credo:

1. Nell’ascolto La soluzione è spesso nascosta nel problema: voglio sempre ascoltare con attenzione tutte le persone perché è dalle loro parole che posso trovare soluzioni concrete ed efficaci per pianificare formazione e counseling.
 
2. Nell’apporto degli altri Nella formazione incoraggio sempre dialogo e scambio di idee, è da questa semina che si impara qualcosa e poi si raccoglie, tutti insieme.

3. Nella forza della Maieutica Estrapolare il meglio dalle persone e dalle situazioni: il lavoro più complesso che devo affrontare è vincere le condizioni limitanti delle persone.

4. Nella pratica dell’Ermeneutica Separare i fatti dalle opinioni e stimolare a farlo sempre: alleno le persone all’obiettività e all’equanimità per essere realistici e analizzare le cose per quello che sono.

5. Nelle persone Ho imparato che la leadership è parlare con passione e coinvolgimento sapendo di avere di fronte uomini e donne con problemi reali: la stima e la fiducia si acquisiscono se si trattano le persone con umanità.

6. Nell’energia di un ambiente favorevole Ridurre le tensioni sul luogo di lavoro aiuta le persone a lavorare meglio e più serenamente: mi piace stimolare le persone alla crescita e alla condivisione.

7. Nella coesione del gruppo Non un lavoro di gruppo, ma un gruppo appassionato al proprio lavoro: quando riesco a trasmettere la ricchezza della pluralità delle idee e il modo per gestirle, il gruppo ne esce rafforzato.

8. Nella semplificazione Nella vita personale e aziendale servono soluzioni semplici: quello che mi distingue è affiancare le persone nel semplificare, non nel complicare, le situazioni.

9. Nell’esserci Le persone quando hanno bisogno di riferimenti devono poterli trovare: disponibilità e attenzione sono il mio motto. Però una volta trovate le soluzioni le persone devono camminare da sole.

10. Nel potere della coerenza Essere e fare ciò che si dice: quello che presento agli altri è sempre frutto della sperimentazione su me stesso.

Chi mi conosce e ha lavorato con me può aggiungere altro alla lista: non posso che esserne felice.
Tutti i miei corsi di formazione esperienziale (Abbey Programme, Samurai Lab, A la carte) e di Counseling (Counseling personale, Brain Whispering) si basano su questi punti: l’intento è crescere insieme con una mente aperta.

Share
 

Nessun commento: