lunedì 19 gennaio 2015

Oggi? Il giorno più triste dell’anno


Quando ho ricevuto questa notizia ho pensato fosse una bufala e, invece, a quanto pare, è tutto vero: qualcuno ci ha dedicato del tempo e delle energie.
Cliff Arnall, uno psicologo dell'Università di Cardiff, si è impegnato per scoprire qual è il giorno più triste dell'anno attraverso una complicata equazione ed è giunto, nel 2000, a questa conclusione: oggi 19 gennaio 2015 è il Blue Monday, il giorno in cui dovremmo sentirci più tristi in tutto l’anno.
A quanto pare non è il solo a preoccuparsi perché in Inghilterra si stanno prodigando in consigli e scaramantici riti soprattutto per evitare assenteismo al lavoro e sradicare qualche lite tra colleghi.
Per altri si tratta di una trovata per incentivare i viaggi dopo la pausa natalizia.
Che dire? Personalmente mi sono alzato di buon umore, ho avuto un paio di buone notizie, mi sto dedicando alla scrittura (e il che mi piace e mi appaga) e, anche se nel pomeriggio parteciperò a un funerale (la vita ci ricorda che scorre che per tutti) penso che sarà una giornata con molte occasioni per imparare e rendermi utile. Triste o no, ogni giorno è un dono e non posso che augurarvi dal profondo del cuore non solo “Buona giornata”, ma viste le premesse “Una giornata buona”.

Nessun commento: